VolontariAmo – Più di un programma radio

Ciao a tutti volontari e tutte volontarie,

Sono Milica. Vengo dalla Serbia e il mio SVE è  un programma su Radio Beckwith. VolontariAmo è una trasmissione radio che dà la voce a volontari per promuovere le attività di  volontariato. 

Abbiamo avuto l’idea di fare un programma radiofonico dedicato a questo tema perché ci sembrava  giusto dare lo spazio e il tempo a un movimento come volontariato. Il volontariato l’ho sempre visto come un’attività che arricchisce da tutti i punti di vista sia professionali che personali. Potrei tranquillamente dire che fare il volontariato è anche un mio modo di vivere. (Si, sempre senza soldi).  Il poter parlare alla radio (oltre al fatto che mi piace parlare in generale) di questo tema, sempre sperando che possa raggiungere altri e spingerli a mettersi in gioco, mi fa tanto piacere. L’opportunità di avere un programma radio che mi è stata data mi ha fatto conoscere tante persone tramite le interviste che ho fatto. Ho scoperto vari posti e vari paesi. Infatti, ho viaggiato, anche se ero seduta in uno studio radiofonico. (E’ più comodo di FlixBus). E questi posti li ho visti tramite gli occhi delle persone che ci hanno vissuto e hanno fatto volontariato. Dopo aver sentito le storie delle loro esperienze, sono ancora più sicura del fatto che il volontariato è una finestra verso tutto il mondo.

Oltre a questo, in Radio Beckwith ho scoperto il mondo di radio, il mondo di microfoni, regie, registrazioni e repliche. Un mondo dei giornalisti che che hanno anni di esperienza e che ti rispettano come se tu avessi la stessa esperienza.

Durante il mio SVE ho trovato una nuova famiglia sia quella in radio, sia quella a casa con la mia coinquilina indiana e tedesca che con amore e amicizia hanno reso il nostro appartamento davvero una casa, Adesso quando le persone mi chiedono come sto, non rispondo solo con ‘’ sto bene ‘’, ma anche con ‘’sono felice’’ (anche se mangio tanto piccante).

WhatsApp Image 2018-03-13 at 18.08.00

Ah, è questa è la pagina Facebook della nostra trasmissione: http://www.facebook.com/VolontariAmoRbe/

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s